Storefront

Storefront rende il retail e gli eventi in Italia più accessibili con l’acquisizione del concorrente What a Space, per diventare il più grande mercato per l’affitto a breve termine in Italia

Siamo lieti di annunciare che Storefront ha acquisito il concorrente italiano What a Space.Ciò significa che Storefront è ora il leader mondiale del mercato online per l’affitto a breve termine e per gli eventi in Italia. L’operazione prevede l’accorpamento di tutte le risorse di What a Space con il sito thestorefront.it, per offrire la più […]

Storefront rende il retail e gli eventi in Italia più accessibili con l’acquisizione del concorrente What a Space, per diventare il più grande mercato per l’affitto a breve termine in Italia Read More »

Costi e burocrazia: il “cruccio” dei Temporary Shop

Oggi invece, abbiamo pensato di affrontare il “meraviglioso” mondo della burocratica che, se hai avuto la meravigliosa idea di aprire un Temporary Shop, dovrai conoscere. Come saprai, aprire un Temporary Shop (alias Pop-Up shop) è principalmente un’attività di marketing non convenzionale: potrebbe anche essere considerato un evento, in quanto la sua durata corrisponde ad un lasso di tempo predefinito, di solito

Costi e burocrazia: il “cruccio” dei Temporary Shop Read More »

How-To Guide: aprire un e-Commerce in 8 semplici step

Se vuoi aprire un negozio online in Italia, questo è il momento giusto per farlo, soprattutto se associ l’e-Commerce al Social commerce, basato sulle potenzialità dei social media. Il commercio elettronico sta prendendo sempre più piede nel Bel Paese, infatti dal 2014 al 2022 si è registrato un aumento del 31%. Non sai come fare? Basta seguire questi 8 semplici

How-To Guide: aprire un e-Commerce in 8 semplici step Read More »

F.O.M.O. (Fear of Missing Out): solo ansia social o anche opportunità?

No, non è il nome di un nuovo rapper o dell’eyeliner che rivoluzionerà il vostro trucco. Per F.O.M.O. s’intende l’ansia sociale che deriva dall’avanzamento della tecnologia e dal conseguente livello di scelta che porta con sé. In pratica si tratta della paura di perdere un’opportunità d’incontro sociale, un’esperienza nuova, o un evento che ci avrebbe soddisfatto se l’avessimo

F.O.M.O. (Fear of Missing Out): solo ansia social o anche opportunità? Read More »

Perchè i Brand Ambassador sono più efficaci di qualunque pubblicità

Di sicuro questo termine vi suona familiare, o magari vi calza anche a pennello perché sareste perfetti per questo ruolo, oppure lo siete già. Con una storia che ci riporta indietro addirittura al 1870, quando alcuni grandi aziende dell’epoca cominciavano a distribuire quelli che oggi chiamiamo “prodotti brandizzati”, i Brand Ambassador possono essere definiti la naturale evoluzione di

Perchè i Brand Ambassador sono più efficaci di qualunque pubblicità Read More »